XXV Premio di poesia M. FLAMINIO 2023

Altri premi per gli studenti del nostro Liceo

del giovedì, 29 giugno 2023

Il 30 maggio 2023 nell’aula magna del Liceo Flaminio si è svolta la cerimonia di premiazione del “Premio di poesia Marcantonio Flaminio” dove sono stati convocati anche due alunni della classe 5B del Liceo Munari per la comunicazione ufficiale dei vincitori e segnalati.
La poesia “Acqua sorgiva” di Roberto Vinci Zanchetta è risultata vincitrice del Terzo Premio e la poesia “Andar via” di Alessandra Valentina Ciacci Caputo ha avuto la segnalazione per la qualità e l'aderenza al tema.
Ottimo risultato per i due alunni di 5B, seguiti dall’ins. Luisa Botteon, tenuto conto che i partecipanti al Premio erano circa 90, provenienti soprattutto dai Licei di Conegliano, Vittorio Veneto e Sacile.

Motivazione del premio per la poesia di Roberto Vinci Zanchetta:
“La poesia, che interpreta liberamente il tema proposto, in pochi, essenziali versi coglie compiutamente la bellezza di un fenomeno naturale ed esprime al tempo stesso la responsabilità morale che ogni uomo dovrebbe sentire in relazione al degrado ambientale”