logo-service

SCUOLA APERTA - Orientamento in Entrata

Programma e attività

GIORNATE DI SCUOLA APERTA

Attività di Scuola Aperta e incontri riservati a studenti e famiglie.
Gli incontri hanno lo scopo di presentare il nostro percorso educativo-didattico, i progetti, le materie e gli indirizzi della scuola.

Ogni data prevede due ingressi e due presentazioni per un massimo di 50 alunni interessati, accompagnati da un genitore.
Per accreditarsi si consiglia arrivare 15 - 30 minuti prima dell’inizio di ogni presentazione.

Per partecipare alle attività proposte è necessario:
  • iscriversi, almeno 3 giorni prima, cliccando su ACCEDI AL SERVIZIO (qui sotto) e compilando il relativo modulo in cui è possibile scegliere la data e l’orario.
Per eventuali problemi e difficoltà scrivere a didattica@liceoartisticomunari.edu.it

SABATO 02 dicembre 2023
                             ESAURITI I POSTI DISPONIBILI

DOMENICA 17 dicembre 2023
                             ESAURITI I POSTI PER IL 1° INGRESSO
                             ESAURITI I POSTI ANCHE PER IL 2° INGRESSO

SABATO 20 gennaio 2024
                             ESAURITI I POSTI PER IL 1° INGRESSO
                             ESAURITI I POSTI ANCHE PER IL 2° INGRESSO

Programma attività:

Prima parte / Presentazione in Aula Magna
Saluto del Dirigente Scolastico prof. Alfredo M.M. Mancuso. Introduzione della Referente per l’Orientamento. Presentazione video sul Liceo Artistico “Munari”
Proiezione commentata di alcune slide con i lavori svolti dagli studenti dei vari corsi d’indirizzo, aule e laboratori, spazi, progetti e attività.
Testimonianze ex studenti clip:
“Perché il Liceo Artistico “Bruno Munari” è stato speciale per me?” Domande e interventi.

Seconda parte / Per gruppi 10-15 persone accompagnati dagli studenti
Visita guidata agli spazi comuni, biblioteca, aule, laboratori e aree d’indirizzo dove i docenti approfondiranno l’Offerta Formativa del triennio di Liceo con il contributo e la presenza degli studenti.

Casi particolari

INCONTRI POMERIDIANI in presenza (già effettuati)

Per studenti interessati e genitori
La partecipazione agli incontri pomeridiani di presentazione è limitata ad un numero massimo di 15 alunni per data accompagnati da un genitore.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il presente  MODULO  indicando una delle seguenti date:

Mercoledì 22 novembre 2023
Dalle ore 14:30 alle ore 17:00

Venerdì 15 dicembre 2023
              ESAURITI I POSTI DISPONIBILI

PROGRAMMA:
14:15 accoglienza e accreditamento (si raccomanda la puntualità)
14:30 aula magna: presentazione del Liceo e dell’offerta formativa del biennio iniziale; presentazione delle attività extracurricolari svolte, dei progetti: Orientamento / PCTO / Salute / Inclusione / Concorsi e premi / Sbocchi professionali e Formazione; visita ad aule e laboratori, incontro con docenti e studenti / modalità d’iscrizione al Liceo;
15:45 visita ad aule e laboratori d’indirizzo, spazi comuni.

INCONTRO SERALE in presenza riservato ai genitori (già effettuati)

Giovedì 30 novembre 2023
Dalle ore 20:00 alle ore 21:30
L’incontro ha lo scopo di presentare e approfondire ai genitori interessati il Liceo e la sua Offerta Formativa, rispondere a domande e specifiche richieste.
La partecipazione all'incontro serale è limitata ad un numero massimo di 90 genitori.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il presente  MODULO

Servizio Informazioni Orientamento
Referente Funzione Strumentale prof.ssa Gaia Geminiani