Scuola/Istituto

Indirizzo AUDIOVISIVO MULTIMEDIALE

Cosa fa

Lo studente approfondisce le fondamentali procedure progettuali e operative della produzione audiovisiva di tipo culturale, sociale o pubblicitario. 
Lo studente è guidato verso la piena conoscenza, la padronanza e la sperimentazione delle tecniche, delle tecnologie e delle strumentazioni.
Inoltre l’allievo affina le capacità espositive - siano esse grafiche (manuale, digitale) o verbali - del proprio progetto, avendo cura dell’aspetto estetico-comunicativo della propria produzione,  attraverso le diverse metodologie di presentazione: taccuino, script, storyboard, carpetta con tavole, “book” cartaceo e digitale, video e “slideshow”. 
L’alunno studia i principi essenziali che regolano il  sistema della committenza, l’iter esecutivo, il circuito produttivo con le relative figure professionali, l’industria fotografica e cinematografica, il marketing del prodotto audiovisivo, la produzione in sala e l’home entertainment.

 

 

Servizi

Sbocchi professionali

  • Editoria e produzione elettronica e multimediale
  • Archivi audiovisivi e multimediali
  • Comunicazione digitale e nuove tecnologie Web e multimediali; radio-televisiva e cinematografica
  • Servizi avanzati (pubblicità, marketing ecc).
Slides tratte dalla presentazione dell'Offerta Formativa
 
 
      
     
 
Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Scheda didattica

Scuola secondaria di secondo grado

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto