Aviano Middle/High School 2011

LET'S GET TO KNOW EACH OTHER!

25/02/2011_l'Istituto Statale d'Arte Bruno Munari in visita alla High shool della Base NATO di Aviano

Esperienza straordinaria per la IIIC del nostro istituto che per una giornata ha frequentato le lezioni della di una high school americana.
All'arrivo ci sono state le  presentazioni e la conoscenza diretta dei compagni con cui in nostri ragazzi hanno già avuto vari contatti via mail nei mesi precedenti: Poi, i nostri studenti sono stati distribuiti nelle varie aule secondo il sistema americano delle classi aperte. Con i loro tutor hanno frequentato delle lezioni ed hanno respirato l'atmosfera classica delle scuole superiori di questo paese.
Hanno poi pranzato con i loro class mate e, dopo le foto di rito sono tornati, stanchi ma più ricchi di esperienza al pomeriggio di lezioni della nostra scuola.
I commenti raccolti dagli accompagnatori proff. Manuela Coledel ed Elio Rocchetti sono stati entusiasti.
Ora aspettiamo la classe della High school ospite della nostra scuola a fine marzo. Sicuramente sapremo anche noi far apprezzare la straordinarietà del nostro istituto.
Questo scambio e quello prossimo di marzo si inquadrano nel progetto di "scambi internazionali", che è uno dei fiori all'occhiello del Bruno Munari.
Gli obiettivi sono di esercitare la lingua inglese ma soprattutto conoscere altri sistemi scolastici. Obiettivi perseguibili dagli studenti quanto dai docenti.
In questo ambito, si inquadra anche il decennale rapporto di scambio con la Young Talent school dell'Aia, un istituto propedeutico all'iscrizione all'accademia ed al conservatorio in Olanda.

Famiglie e studenti